Attività

Le attività del gruppo di Sinestesie.it riguardano attività di ricerca, formative, l'organizzazione di eventi e iniziative inerenti alle sinestesie, che pur partendo dalle discipline del progetto, dal design, cerca di raccogliere e confrontarsi con il dibattito, nazionale e internazionale, in atto in tutte le discipline che si occupano di sinestesia (neuroscienze, psicologia, linguistica, arte, musica, pedagogia, ecc.).

In particolare il gruppo partecipa, con la Fondazione Internazionale Artecittà e l'Università di Granada, all'organizzazione della conferenza Sinestesia: Ciencia y Arte, giunta nel 2012 alla IV edizione, e alla direzione dell'evento espositivo MuVi3: International exhibition of video and moving image on synesthesia and visual music.

Sinestesie.it è parte del lavoro dell'Unità di Ricerca D.Com (Design della Comunicazione), gruppo di ricerca Format multimediali (responsabile prof. Giovanni Baule), che ha sede presso il Dipartimento INDACO, Facoltà del Design, Politecnico di Milano, via Durando 38/a, 20158 - Milano, Italy.