Antonio Belluscio

Docente di Comunicazione visiva (Facoltà del Design, Politecnico di Milano) e Computer Graphic (Nuove Tecnologie per l'Arte, Accademia di Belle Arti di Brera)
Ruolo in Sinestesie.it: 
Sperimentatore (e Web designer)

Laureato in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera (a.a. 1987/88) con un lavoro sugli algoritmi per la generazione di immagini.

Ha svolto attività didattica presso la Facoltà del Design e il centro Poliedra del Politecnico di Milano, l'Accademia di Belle Arti di Brera, la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e la Scuola Politecnica di Design. Dal 2002 è docente di corsi inerenti alla grafica digitale generativa e interattiva presso la Scuola di Nuove Tecnologie per l'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2004 è stato docente di Strumenti e tecniche per la progettazione grafica e insegna Comunicazione visiva nella Facoltà del Design del Politecnico di Milano.

Si è occupato della progettazione e della realizzazione di supporti didattici multimediali per il centro METID (Metodi E Tecnologie Innovative per la Didattica) del Politecnico di Milano. È stato Web designer e sviluppatore di siti. Progetta e realizzata applicazioni per dispositivi mobili.

E-mail: 
antonio [dot] belluscio [at] sinestesie [dot] it